venerdì 29 maggio 2009

Berlusconi VS Toghe ... (No Comment)

Fonte: ANSA (Notizia Completa)

Nessun rapporto "piccante, o più che piccante" con una minorenne: Silvio Berlusconi torna, a un mese dalle prime accuse di Veronica Lario, a rispondere "all'unica domanda - dice - che riconosco si abbia il diritto di farmi". Anche perché, assicura, "l'ho giurato sui miei figli" e, comunque, in caso contrario "mi sarei dimesso "immediatamente". (...)
E ai primi segni di insofferenza non si fa intimidire, al contrario lancia la sfida: "Contestate pure, che c'ho voglia...", dice quando qualche 'buh' accoglie un passaggio su Alitalia. Fischi che diventano più insistenti quando il Cavaliere torna a parlare di giustizia: "Siete irrilevanti", è però la sua pronta replica. Io, aggiunge, "ho le spalle larghe" e le contestazioni "non fanno altro che rafforzare la mia volontà di agire nel bene del Paese". (...)
Ma a metà discorso, l'agenda di governo cede il passo all'attualità dibattito politico. "Toghe rosse" e cattiva stampa finiscono al centro dell'intervento del premier: nella giustizia ci sono "grumi eversivi", attacca Berlusconi. Ed è proprio per non subire più i loro attacchi, spiega, che ha deciso di procedere con il lodo Alfano. "Sono il campione degli imputati", ma il presidente del Consiglio deve poter governare e non può passare il tempo - chiosa - a difendersi. I pm, insieme ai delinquenti e ai giornalisti, dice infatti "sono tre categorie che fanno male". La stampa entra dunque a pieno titolo fra le categorie che al Cavaliere non piacciono: basta guardare certi giornali "in questi giorni", afferma, che sono "sottotappeti della nostra sinistra all'estero". E che dicono, aggiunge, che "avrei nuclei di veline...". Sempre meglio di "Mussolini - conclude - che aveva i nuclei delle camicie nere". (...)

Nessun commento: