Governo; Berlusconi: governare e' decidere anche su costituzione ... Dialogo mai stato preoccupazione ...
APCOM
Parigi, 13 lug. (Apcom) - Per il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, se c'è possibilità di dialogare il Governo è determinato a farlo, ma se così non è l'esecutivo è deciso a governare "e governare significa decidere in tutte le direzioni, sulle leggi e anche per la legge costituzionale".
Quindi, ha proseguito, "se troviamo dall'altra parte persone responsabili con cui dialogare, siamo felici. Ma se dall'altra parte troviamo le persone che si sono manifestate negli ultimi tempi, è meglio non dialogare". Il premier Berlusconi ha quindi spiegato: "Andiamo avanti a realizzare il nostro programma in piena serenità di spirito, convinti di avere con noi non la maggioranza, ma la stragrande maggioranza degli italiani".
Il premier ha garantito: "Oggi sono determinatissimo a portare avanti il mio mandato fino alla fine e a cambiare il mio Paese garantendo agli italiani di stare in una democrazia, non in libertà vigilata, ma in una democrazia vera che garantisca a tutti piena libertà. Sono determinatissimo".
.........
Quello che mi preoccupa è che questa intenzione evidentemente c'è sempre stata e il fatto di dialogare era inteso come "o fate quello che dico io o lo faccio lo stesso"...
Per di più le ultime parole le sottolineerei: ___ che garantisca a tutti (... a me più di tutti!!! ...) piena libertà (... di poter fare quello che c...zo voglio ...), sono determinatissimo (_e questo lo avevamo capito_)____
lunedì 14 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento