lunedì 28 luglio 2008

BUONE VACANZE

Il mese di Agosto è il mese di ferie per eccellenza... quello nel quale tutti si concedono una pausa dalla routine quotidiana, una vacanza insomma...
Quindi andiamo in vacanza anche noi... probabilmente qualche Post durante il mese ci sarà, ma ufficialmente ci ritroveremo a Settembre...
B U O N E V A C A N Z E


domenica 27 luglio 2008

Il Tesoro...


(...) L’uomo è in cammino verso Dio. Questo insegnamento sugli uomini si trova nella parabola di Gesù che ci presenta il Vangelo. È riassunto in sette righe di una semplicità geniale. Il Regno dei cieli è proprio ciò che si cerca nel profondo del cuore. È come un tesoro di cui si scopre l’esistenza. È come una perla, la perla delle perle che il mercante ha cercato per tutta la sua vita. Se il mercante raggiunge il suo obiettivo, non è grazie alla sua tenacia, ma perché ciò gli è concesso in dono. Tuttavia il regno dei cieli non ci è tirato in testa. Bisogna impegnarsi personalmente, essere pronti anche a sacrificare tutto. Ma non per una cosa estranea. È ciò che abbiamo di più personale, e al tempo stesso un dono. E bisogna saper cogliere questo dono; bisogna essere pronti. Quando si raggiunge l’obiettivo, non bisogna crollare come dopo un eccesso di sforzo, ma esultare di indescrivibile gioia. Il segreto del cristianesimo può essere espresso in un’immagine di sette righe. Ce ne vogliono un po’ di più ai predicatori! Quanto a ciascuno di noi, ci vuole tutta una vita per capirlo.

sabato 26 luglio 2008

venerdì 25 luglio 2008

giovedì 24 luglio 2008

Cucina

Oggi parliamo anche di cucina...

Risotti: Tradizione Orientale...

Il riso e' tra i cereali piu' conosciuti nel mondo, addirittura si pensa che la sua conoscenza sia piu' antica di quella del frumento. Le risaie sono molto diffuse in Italia, per esempio nella zone del vercellese, in Piemonte. La maturazione del riso avviene sul finire dell'estate. In seguito viene trasportato nelle riserie dove viene lavorato e reso commestibile. Le fasi di lavorazione fondamentali sono di sicuro la sgusciatura e la levigatura, che rende il cereale piu' bianco e lucente. I risotti possono essere preparati con svariati ingredienti, e può essere sia un piatto caldo, che freddo, si adatta quindi a tutte le stagioni ed esigenze.

Vedi la fonte: http://www.ricettesemplici.net/

mercoledì 23 luglio 2008

martedì 22 luglio 2008

Adesso funziona diversamente...

Funziona con tecniche diverse, ma alla fine il risultato è lo stesso...

Leggete sul sito di "ammazzatecitutti" il proseguimento di questa lettere scritta da Emiliano Morrone ed intestata a Paolo Borsellino...


Click sull'immagine ------>
Ciao Paolo,
ti scrivo comodamente seduto, al mio tavolo di lavoro. Da un po’, in Italia, finite le stragi, avvengono fatti che non c’entrano con la democrazia, e che anzi la mortificano nei princìpi.
Il giudice de Magistris, tuo collega, ha perduto le inchieste "Poseidone", sui depuratori calabresi, e "Why not", su un presunto, si dice così, comitato d’affari con centro a San Marino, Repubblica dentro la nostra Repubblica.
(... ... ...)
Ai tuoi tempi, la loggia massonica P2 aveva un ambizioso progetto di riforma. Anche di recente lo ha confermato il suo rettore, il venerabile Licio Gelli, che non è manco ai domiciliari e il cui archivio ha assunto piena dignità pubblica a Pistoia; a cura di Linda Giuva, moglie di Massimo D’Alema.
(... ... ...)



domenica 20 luglio 2008

La "Zizzania"

XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)
Seguitemi, andiamo su una collina per osservare dall’alto il campo di cui si parla nel Vangelo. Guardiamo cosa succede. Noi non vediamo più il nemico, è molto tempo che è scomparso. Ciò che vediamo sono delle comunità. Vi sono i buoni cristiani, le persone tiepide, critiche, o complicate in seno alla Chiesa, i peccatori, gli indifferenti. Si fa fatica a distinguere chi fa parte del grano, chi della zizzania. Se continuiamo a guardare, notiamo delle piante che contengono sia del grano, sia della zizzania. Infine delle piante che cambiano. Il grano diventa zizzania e la zizzania grano. Nel campo regna la confusione. Vedo me stesso da qualche parte, sono tra il grano? O tra la zizzania? Vedo anche i miei colleghi: come mai quello lì è laggiù? È incredibile, si trova dove c’è un sacco di grano. Nel campo tutto ha il diritto di crescere, tutti hanno una possibilità. Poi vediamo, dalla nostra collina, i lavoratori. Tra di loro vi sono dei fanatici dell’ordine, dei giardinieri modello, degli artisti del paesaggio come al tempo rococò. Sognano giardini alla francese, in cui tutto è tagliato secondo le regole. Non vorrei cadere nelle loro mani. Sono pastori, o sceriffi che sorvegliano da vicino il loro settore? Ed ecco il contadino. Noi lo indoviniamo, più che vederlo veramente. È là ad aspettare, al fondo della sua casa. Aspetta, paziente, esultando già per la messe. Chiama con tutte le sue promesse colui - che dico? - coloro che vogliono venire a lui. Ripone la sua speranza in molti, in tutti, in tutto questo campo singolare.

sabato 19 luglio 2008

Oggi ricordiamo un eroe...

La strage di via d'Amelio e l'attentato a Paolo Borsellino

19 Luglio 1992



La morte di Paolo Borsellino in TV

Per non dimenticare

L'ultima intervista (particolari inquietanti 2 giorni prima la morte di Falcone)

venerdì 18 luglio 2008

De Magistris: Punito perchè ho fatto il mio dovere !

Due notizie ANSA, ma tratte dal sito di "Ammazzatecitutti", che ci fanno capire come funziona oggi l'Italia... (e non commento oltre perchè non c'è nient'altro da aggiungere) ...


(ANSA) - ROMA, 14 LUG - Il ricorso del Pm di Catanzaro, Luigi De Magistris, e' inammissibile perche' presentato fuori dai termini previsti. Le Sezioni unite della Corte di Cassazione hanno confermato, quindi, il provvedimento disciplinare del Csm che aveva disposto il trasferimento di funzioni e sede. Il provvedimento riguardava alcune violazioni durante la conduzione delle inchieste Why Not, Poseidone, e Toghe Lucane. Anche il ministro della Giustizia aveva fatto ricorso contro la sentenza del Csm per la fuga di notizie e i rapporti con la stampa che avrebbe avuto De Magistris e che per il Csm non erano censurabili mentre per il Ministero erano condotte da punire. Il ricorso del Ministero e' stato anch'esso dichiarato inammissibile per le stesse motivazioni, cioe' perche' presentato ritardo. Secondo la Cassazione, infatti: 'il ricorso per Cassazione contro le sentenze della sezione disciplinare del Csm, che a norma dell'articolo 24 d.lgf. n.109/06 va proposto nei termini e con le forme previste dal codice di procedura penale, deve essere presentato e fatto pervenire mediante telegramma con lettera raccomandata alla segreteria della sezione disciplinare, nel termine di 30 giorni'. Se il caso e' particolarmente complesso, si puo' indicare un termine piu' lungo, ma non era il caso di De Magistris, ne' del ministero. (ANSA)


(ANSA) - CATANZARO, 14 LUG - Luigi De Magistris dovrà lasciare Catanzaro ed il suo posto di pubblico ministero. A mettere la parola fine su una vicenda che si trascina da mesi sono state le Sezioni Unite della Cassazione. I giudici hanno dichiarato inammissibili, perchè presentati fuori dai termini, i ricorsi di De Magistris e dal ministero della Giustizia, rendendo esecutiva la sentenza della Sezione disciplinare del Csm che aveva deciso, a gennaio, la sanzione della censura ed il trasferimento di sede e di funzioni per il magistrato. Trasferimento che, con ogni probabilità, avverrà concretamente a settembre. De Magistris ha voluto riflettere un pò prima di parlare, poi nel pomeriggio ha commentato con l'ANSA la vicenda: «sono orgoglioso e fiero di appartenere a quella magistratura che viene punita perchè fa il proprio dovere e porta ossequio alla costituzione repubblicana». A suo avviso, dichiarando l'inammissibilità dei ricorsi, la Cassazione non è voluta entrare nel merito di una vicenda «che pretendeva, per chi ha a cuore la giustizia, ben altro intervento giudiziario». Il magistrato ha usato anche il sarcasmo: «spero di potere ottenere copia del provvedimento in modo da incorniciarlo nel mio ufficio insieme alla sentenza del Csm, in modo da spiegare a tutti quelli che me lo chiederanno che esistono due magistrature: una che lavora con sacrificio ed abnegazione, che pratica l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e che non piega la schiena di fronte a niente; un'altra che punisce proprio quei magistrati che individuano le deviazioni criminali all'interno delle istituzioni, magistratura compresa, e che pagano un prezzo proprio per questo». Ma non è stato sarcastico, De Magistris, quando ha ribadito la sua determinazione, la sua volontà ed il suo coraggio «nel continuare a lavorare, anche da giudice, e nel contribuire ad individuare le collusioni, soprattutto interne alla magistratura, che contribuiscono, in Calabria e non solo, a consolidare le deviazioni criminali interne alle istituzioni costituendo, altresì, linfa fondamentale per la criminalità organizzata dei cosiddetti colletti bianchi». De Magistris ha bollato il processo disciplinare a suo carico come «un pessimo episodio per le sorti dell'indipendenza e l'autonomia della magistratura», ma nonostante questo si è detto ottimista, convinto che «verità e giustizia verranno affermate anche se il costo di esse sarà per me molto alto». «Sono vicino - ha concluso De Magistris - a tutti coloro che ogni giorno in Calabria lottano per i diritti e la legalità e li invito a non mollare mai e a contrastate con le regole dello stato di diritto la criminalità di ogni tipo che soffoca una così bella regione». (ANSA)

giovedì 17 luglio 2008

Doping al Tour de France...

Dicevano tutti che aveva tanto in comune con Pantani (ma anche questo NO...)...
(IlSole24Ore) - L'italiano Riccardo Ricco è risultato positivo all'Epo durante un controllo antidoping. Lo ha reso noto l'agenzia dell'antidoping francese. Riccardo Riccò, accolto da fischi e ululati dei tifosi radunati alla partenza della tappa di Lavelanet, ha lasciato la comitiva della corsa prima dell'inizio della partenza a bordo di un'auto dell'organizzazione. Secondo i media francesi un suo fermo da parte dei gendarmi è imminente, così come è stato per gli altri due corridori trovati positivi nei giorni scorsi, Beltran e Duenas. L'atleta è già in possesso del rapporto completo delle analisi, nelle quali è risultato positivo a un Epo di terza generazione. L'Agenzia antidoping francese gli ha notificato la positività mentre l'atleta era a bordo del bus che conduceva gli atleti a Lavelanet.Dopo la notizia, la Saunier Duval, il team di Riccò ha annunciato di voler abbandonare la corsa. La formazione non si è presentata al via della dodicesima tappa (Lavelanet-Narbonne di 168,5 km).

mercoledì 16 luglio 2008

Pacchetto sicurezza...

Mi associo e condivido in pieno le parole espresse nella dichiarazione di voto di Antonio Di Pietro (anche se non ho votato Italia dei Valori)... solo perchè esprimono concretamente il disappunto contro il governo "ad personam" che vara quotidianamente, da quando è in carica, leggi e decreti a favore esclusivamente, o meglio, per privilegiare il premier...

martedì 15 luglio 2008

Per sorridere un pò...

Girovagando su YOUTUBE ho trovato questo video-cartone molto carino... giusto per rimanere in tema "Berlusca"...


lunedì 14 luglio 2008

Preoccupante

Governo; Berlusconi: governare e' decidere anche su costituzione ... Dialogo mai stato preoccupazione ...

APCOM
Parigi, 13 lug. (Apcom) - Per il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, se c'è possibilità di dialogare il Governo è determinato a farlo, ma se così non è l'esecutivo è deciso a governare "e governare significa decidere in tutte le direzioni, sulle leggi e anche per la legge costituzionale".
Quindi, ha proseguito, "se troviamo dall'altra parte persone responsabili con cui dialogare, siamo felici. Ma se dall'altra parte troviamo le persone che si sono manifestate negli ultimi tempi, è meglio non dialogare". Il premier Berlusconi ha quindi spiegato: "Andiamo avanti a realizzare il nostro programma in piena serenità di spirito, convinti di avere con noi non la maggioranza, ma la stragrande maggioranza degli italiani".
Il premier ha garantito: "Oggi sono determinatissimo a portare avanti il mio mandato fino alla fine e a cambiare il mio Paese garantendo agli italiani di stare in una democrazia, non in libertà vigilata, ma in una democrazia vera che garantisca a tutti piena libertà. Sono determinatissimo".

.........

Quello che mi preoccupa è che questa intenzione evidentemente c'è sempre stata e il fatto di dialogare era inteso come "o fate quello che dico io o lo faccio lo stesso"...
Per di più le ultime parole le sottolineerei: ___ che garantisca a tutti (... a me più di tutti!!! ...) piena libertà (... di poter fare quello che c...zo voglio ...), sono determinatissimo (_e questo lo avevamo capito_)____

Barzellette...

Quando Dio creò il mondo concesse due virtù agli uomini.
Si racconta che quando Dio creò il mondo affinché gli uomini prosperassero decise di concedere loro due virtù. E così fece!!! Gli svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi; gli inglesi perseveranti e studiosi; i giapponesi lavoratori e pazienti; i francesi colti e raffinati; gli spagnoli allegri e accoglienti; ... quando arrivò agli italiani si rivolse all’angelo che prendeva nota e gli disse: "Gli italiani saranno intelligenti, buone persone e di Forza Italia".
Quando terminò con la creazione l’angelo gli disse: "Signore hai dato a tutti i popoli due virtù ma agli italiani tre, questo fará si che prevarranno su tutti gli altri"."Accidenti, é vero! Ma le virtù divine non si possono più togliere, che gli italiani abbiano tre virtù! Però ogni persona non potrà averne più di due insieme".
FU COSI’ CHE...
L’italiano che é di Forza Italia e buona persona, non può essere intelligente;
Colui che é intelligente e di Forza Italia non può essere buona persona;
E quello che é intelligente e buona persona non può essere di Forza Italia.

(Da: IlPalo.com)

domenica 13 luglio 2008

Domenica del " Seminatore " ...

XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

Nella parabola del seminatore si incontra il “ma” di Dio: ci sono poche speranze, ma vi è almeno una terra buona per portare cento frutti.
È con gli occhi di Gesù che bisogna leggerle questo genere di storie catastrofiche. E bisogna leggerle con Gesù fino in fondo. La prima parte mostra che tutto è vano. Eppure la storia di questa sconfitta porta ad una conclusione inattesa. Dio, nella sua infinita misericordia, non lascia che il seminatore soccomba come un personaggio tragico. Forse abbiamo qui, davanti a noi, una legge che vale per tutte le azioni di Dio nel mondo. Poiché la causa di Dio nel mondo è spesso povera e poco appariscente. Quando la si prende a cuore, si può soccombere alla tentazione della disperazione. Ma le storie di Dio hanno un lieto fine. Anche se all’inizio nulla lascia presagirlo. Forse Gesù non racconta solo questa storia alle persone che sono sulle rive del lago. Forse la racconta a se stesso per consolarsi. Si chiede: cosa sarà di ciò che intraprendo? Si scontra con la cecità, il rifiuto, la pedanteria e la violenza. Non è ignaro delle sconfitte. “Ma” la sua parola porta i suoi frutti nel cuore degli uomini.

Leggi il commento al Vangelo: Omelia (13-07-2008) - don Roberto Rossi - Accogliere la Parola di Dio e farla fruttare

sabato 12 luglio 2008

No Comment: ... questo è un TG ???



TG4: Fede vergognoso vs No Cav: insulti e servizi farsa (9-7-08)

Certo la manifestazione ha avuto un risvolto negativo, ma non tocca ad un giornalista, durante un telegiornale (per di più trasmesso su frequenze "abusive"), dare giudizi di merito e personali, ma questi dovrebbe dare solo e soltanto le notizie in modo oggettivo, senza dare giudizi e soprattutto senza "offendere" le persone (che abbiano ragione o meno)...

giovedì 10 luglio 2008

Povero ministro Maroni...

Strasburgo, passa risoluzione su rom...
Si chiede anche all'Italia di sospendere rilevazione impronte...



(ANSA) - STRASBURGO, 10 LUG - Il Parlamento Ue ha approvato una risoluzione sui rom che chiede anche lo stop della rilevazione delle impronte in corso in Italia. La risoluzione, presentata da Pse, Verdi, Liberaldemocratici e Sinistra europea sui Rom e' passata a Strasburgo con 336 si', 220 no e 77 astenuti. Poco prima, l'Europarlamento aveva respinto la richiesta avanzata dal Ppe e sostenuta dall'Ue di rinviare a settembre la votazione sulla risoluzione.


Fonte: Virgilio News

mercoledì 9 luglio 2008

Non Esageriamo però...

Sono sempre stato per la libertà di pensiero e di opinione, ma anche per il buon senso e la moderazione.... Alcuni interventi, ieri a Roma, sono stati estremi e fuori luogo...
Come dire: Bisogna dire le cose ma bisogna saperle dire......
Non commento, appunto, gli "attacchi" fatti ieri durante la manifestazione, nel corso di alcuni interventi, perchè penso che si è deviato dal tema, però non bisogna nascondere con le polemiche il fatto che c'erano migliaia di cittadini che stavano manifestando contro provvedimenti del governo "pazzeschi"...

Leggete la notizia su REPUBBLICA

"No Cav day", la Chiesa attacca... Veltroni rompe con Di Pietro...
Dura reazione della Cei e del Vicariato dopo gli attacchi al Papa

martedì 8 luglio 2008

Oggi a Roma...

Per essere concordi con coloro che vogliono esprimere, nella propria libertà, il disappunto per una proposta di legge, a mio avviso, scellerata e inaccettabile......

Segui la diretta Clickkando sull'immagine
o sul sito di Antonio Di Pietro








lunedì 7 luglio 2008

Altro che cibi biologici...

Su YouTube e sul Blog di Beppe Grillo ho scovato due video "terrificanti", più che altro per le informazioni che ci portano a conoscenza...





domenica 6 luglio 2008

Infinita Tecnologia

Guardate dove riesce ad arrivare la tecnologia... A dire il vero ho letto la notizia su VIRGILIO e sono rimasto un pò perplesso, cioè mi chiedo: può essere una tecnologia innovativa, ma quanto veramente utile? E quanti aspetti negativi può produrre? ...
Certo la tecnologia che porta novità è sempre gradita, ma bisognerebbe a volte, selezionare anche le priorità, altrimenti dove andremo ad arrivare?????


Il monitor si miniaturizza... E si traveste da lente a contatto...
Indossare uno schermo ora è possibile: miracoli delle nanotecnologie...
Leggi la Notizia su Virgilio_News

Domenica: giorno del Signore !!!

XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

Gesù prega. Si rivolge a suo Padre. La sua preghiera è un’azione di grazie. Egli loda suo Padre, non in quanto tale, ma per ciò che fa. Si meraviglia di vedere la spontaneità dei bambini e la gente senza cultura rispondere alla sua predicazione... È veramente necessario assomigliare a quei bambini che Gesù ama e accarezza (Mc 10,16), e che sono felici di essere amati... E per colui che lo accoglie in tal modo Gesù serba le rivelazioni più grandi, quelle che nessuno può conoscere ...

Vedete il Commento: mons. Antonio Riboldi - I piccoli che Dio ama - Omelia (06-07-2008)

sabato 5 luglio 2008

Gp Inghilterra: pole di Kovalainen

Guarda la notizia alla fonte: Virgilio Sport

Miglior tempo per il finlandese della McLaren sul circuito di Silverstone. Terzo Raikkonen davanti ad Hamilton, solo nono Massa.

Per la gara di domenica sarà comunque decisivo il meteo: se la McLaren è parsa decisamente in crescita rispetto alle ultime prove, la Ferrari pare aver puntato su un assetto da bagnato ...

Vedremo e gridiamo Forza Ferrari.

venerdì 4 luglio 2008

Rino Gaetano... più attuale che mai !

Ritorno ancora una volta sull'attualità delle canzoni di Rino Gaetano... sembrano state scritte adesso, ai nostri giorni...
Vedete anche voi il video che ho trovato su YOUTUBE per rendervene conto...





giovedì 3 luglio 2008

Peccato: non ha trovato la battuta giusta per farci ridere...

Fonte: Virgilio News

Intercettazioni; Mentana: Berlusconi rinuncia a puntata Matrix...

Roma, 3 lug. (Apcom) - Il premier Silvio Berlusconi ha deciso di non partecipare alla puntata di Matrix prevista per questa sera. Lo conferma il conduttore, Enrico Mentana, spiegando di avere appreso la notizia "da Palazzo Chigi", che "dovrebbe diffondere una nota" per spiegare le ragioni del ripensamento del Presidente del Consiglio.

Stasera a Matrix - (Libertà di parola) - Hihi... mi vien da ridere...


(Tratto dal blog TELODICOIO e fatto un pò anche mio...)

Vedete il commento originale: Click


Berlusconi questa sera sarà a Matrix: sai com'è, ha bisogno di giustificarsi...


Silvio sta facendo tutto alla luce del sole. Cioè, probabilmente a coniare il termine "legge salva-premier" è stato lui stesso. Anzi, non è escluso che l'avesse chiamata "legge salva-me", salvo ripensarci poco dopo. Comunque sia è da apprezzare questo suo atteggiamento: non nasconde più nulla agli italiani, fa capire loro come stanno le cose con semplici concetti accessibili a tutti. Mi sistemo l'azienda, mi sistemo la situazione giudiziaria, una volta risolto tutto penso a voi....


A dire la verità c'è già che prevede una rapida caduta di Berlusconi, e non per mancanza di maggioranza parlamentare, ma per un imminente attacco da parte della magistratura: rivelazioni scottanti che lo metteranno a disagio anche se al riparo grazie alla "legge salva premier". Si parla di sesso e politica, di sesso e poltrone....

Ricordate le intercettazioni uscite su l'Espresso? Bene, ora Silvio ha bisogno di difendersi. E deve anche tentare di giusitificare le sue prime manovre di governo. Come farlo? Con una prima serata a Matrix.


C'è qualcosa di male? No. Cioè sì, ma non qui da noi. Oltretutto Mentana resta l'arma vincente di Silvio. Si sa bene che Enrico è considerato l'uomo di Mediaset più lontano dal Cavaliere nell'ambito dell'approfondimento.... e Berlusconi, che lo usa come arma di distruzione di massa in caso di "par condicio".

mercoledì 2 luglio 2008

Mi associo : VERGOGNA !!!

Ha ragione Beppe Grillo, Fede si dovrebbe vergognare...
(... e dice di essere giornalista)


ROM




martedì 1 luglio 2008

Giustizia: il Csm approva il parere contrario al blocca-processi

Fonte: (Il Sole24Ore)

Con 21 voti a favore, due contrari ed un astenuto, il Consiglio superiore della Magistratura ha approvato il parere sul decreto legge sicurezza, che contiene critiche all'emendamento sospendi processi, giudicato «irrazionale» in molte sue parti. Il plenum è stato presieduto dal vicepresidente di Palazzo dei Marescialli, Nicola Mancino.