lunedì 28 luglio 2008
BUONE VACANZE
domenica 27 luglio 2008
Il Tesoro...
sabato 26 luglio 2008
venerdì 25 luglio 2008
giovedì 24 luglio 2008
Cucina
Risotti: Tradizione Orientale...
Il riso e' tra i cereali piu' conosciuti nel mondo, addirittura si pensa che la sua conoscenza sia piu' antica di quella del frumento. Le risaie sono molto diffuse in Italia, per esempio nella zone del vercellese, in Piemonte. La maturazione del riso avviene sul finire dell'estate. In seguito viene trasportato nelle riserie dove viene lavorato e reso commestibile. Le fasi di lavorazione fondamentali sono di sicuro la sgusciatura e la levigatura, che rende il cereale piu' bianco e lucente. I risotti possono essere preparati con svariati ingredienti, e può essere sia un piatto caldo, che freddo, si adatta quindi a tutte le stagioni ed esigenze.
Vedi la fonte: http://www.ricettesemplici.net/
mercoledì 23 luglio 2008
martedì 22 luglio 2008
Adesso funziona diversamente...
Il giudice de Magistris, tuo collega, ha perduto le inchieste "Poseidone", sui depuratori calabresi, e "Why not", su un presunto, si dice così, comitato d’affari con centro a San Marino, Repubblica dentro la nostra Repubblica.
lunedì 21 luglio 2008
domenica 20 luglio 2008
La "Zizzania"
sabato 19 luglio 2008
Oggi ricordiamo un eroe...
19 Luglio 1992
La morte di Paolo Borsellino in TV
Per non dimenticare
L'ultima intervista (particolari inquietanti 2 giorni prima la morte di Falcone)
venerdì 18 luglio 2008
De Magistris: Punito perchè ho fatto il mio dovere !
giovedì 17 luglio 2008
Doping al Tour de France...
mercoledì 16 luglio 2008
Pacchetto sicurezza...
martedì 15 luglio 2008
Per sorridere un pò...
lunedì 14 luglio 2008
Preoccupante
APCOM
Parigi, 13 lug. (Apcom) - Per il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, se c'è possibilità di dialogare il Governo è determinato a farlo, ma se così non è l'esecutivo è deciso a governare "e governare significa decidere in tutte le direzioni, sulle leggi e anche per la legge costituzionale".
Quindi, ha proseguito, "se troviamo dall'altra parte persone responsabili con cui dialogare, siamo felici. Ma se dall'altra parte troviamo le persone che si sono manifestate negli ultimi tempi, è meglio non dialogare". Il premier Berlusconi ha quindi spiegato: "Andiamo avanti a realizzare il nostro programma in piena serenità di spirito, convinti di avere con noi non la maggioranza, ma la stragrande maggioranza degli italiani".
Il premier ha garantito: "Oggi sono determinatissimo a portare avanti il mio mandato fino alla fine e a cambiare il mio Paese garantendo agli italiani di stare in una democrazia, non in libertà vigilata, ma in una democrazia vera che garantisca a tutti piena libertà. Sono determinatissimo".
.........
Quello che mi preoccupa è che questa intenzione evidentemente c'è sempre stata e il fatto di dialogare era inteso come "o fate quello che dico io o lo faccio lo stesso"...
Per di più le ultime parole le sottolineerei: ___ che garantisca a tutti (... a me più di tutti!!! ...) piena libertà (... di poter fare quello che c...zo voglio ...), sono determinatissimo (_e questo lo avevamo capito_)____
Barzellette...
Si racconta che quando Dio creò il mondo affinché gli uomini prosperassero decise di concedere loro due virtù. E così fece!!! Gli svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi; gli inglesi perseveranti e studiosi; i giapponesi lavoratori e pazienti; i francesi colti e raffinati; gli spagnoli allegri e accoglienti; ... quando arrivò agli italiani si rivolse all’angelo che prendeva nota e gli disse: "Gli italiani saranno intelligenti, buone persone e di Forza Italia".
Quando terminò con la creazione l’angelo gli disse: "Signore hai dato a tutti i popoli due virtù ma agli italiani tre, questo fará si che prevarranno su tutti gli altri"."Accidenti, é vero! Ma le virtù divine non si possono più togliere, che gli italiani abbiano tre virtù! Però ogni persona non potrà averne più di due insieme".
FU COSI’ CHE...
L’italiano che é di Forza Italia e buona persona, non può essere intelligente;
Colui che é intelligente e di Forza Italia non può essere buona persona;
E quello che é intelligente e buona persona non può essere di Forza Italia.
(Da: IlPalo.com)
domenica 13 luglio 2008
Domenica del " Seminatore " ...
Nella parabola del seminatore si incontra il “ma” di Dio: ci sono poche speranze, ma vi è almeno una terra buona per portare cento frutti.
È con gli occhi di Gesù che bisogna leggerle questo genere di storie catastrofiche. E bisogna leggerle con Gesù fino in fondo. La prima parte mostra che tutto è vano. Eppure la storia di questa sconfitta porta ad una conclusione inattesa. Dio, nella sua infinita misericordia, non lascia che il seminatore soccomba come un personaggio tragico. Forse abbiamo qui, davanti a noi, una legge che vale per tutte le azioni di Dio nel mondo. Poiché la causa di Dio nel mondo è spesso povera e poco appariscente. Quando la si prende a cuore, si può soccombere alla tentazione della disperazione. Ma le storie di Dio hanno un lieto fine. Anche se all’inizio nulla lascia presagirlo. Forse Gesù non racconta solo questa storia alle persone che sono sulle rive del lago. Forse la racconta a se stesso per consolarsi. Si chiede: cosa sarà di ciò che intraprendo? Si scontra con la cecità, il rifiuto, la pedanteria e la violenza. Non è ignaro delle sconfitte. “Ma” la sua parola porta i suoi frutti nel cuore degli uomini.
Leggi il commento al Vangelo: Omelia (13-07-2008) - don Roberto Rossi - Accogliere la Parola di Dio e farla fruttare
sabato 12 luglio 2008
No Comment: ... questo è un TG ???
TG4: Fede vergognoso vs No Cav: insulti e servizi farsa (9-7-08)
Certo la manifestazione ha avuto un risvolto negativo, ma non tocca ad un giornalista, durante un telegiornale (per di più trasmesso su frequenze "abusive"), dare giudizi di merito e personali, ma questi dovrebbe dare solo e soltanto le notizie in modo oggettivo, senza dare giudizi e soprattutto senza "offendere" le persone (che abbiano ragione o meno)...
venerdì 11 luglio 2008
giovedì 10 luglio 2008
Povero ministro Maroni...
Si chiede anche all'Italia di sospendere rilevazione impronte...
(ANSA) - STRASBURGO, 10 LUG - Il Parlamento Ue ha approvato una risoluzione sui rom che chiede anche lo stop della rilevazione delle impronte in corso in Italia. La risoluzione, presentata da Pse, Verdi, Liberaldemocratici e Sinistra europea sui Rom e' passata a Strasburgo con 336 si', 220 no e 77 astenuti. Poco prima, l'Europarlamento aveva respinto la richiesta avanzata dal Ppe e sostenuta dall'Ue di rinviare a settembre la votazione sulla risoluzione.
Fonte: Virgilio News
mercoledì 9 luglio 2008
Non Esageriamo però...
Come dire: Bisogna dire le cose ma bisogna saperle dire......
Non commento, appunto, gli "attacchi" fatti ieri durante la manifestazione, nel corso di alcuni interventi, perchè penso che si è deviato dal tema, però non bisogna nascondere con le polemiche il fatto che c'erano migliaia di cittadini che stavano manifestando contro provvedimenti del governo "pazzeschi"...
Leggete la notizia su REPUBBLICA
"No Cav day", la Chiesa attacca... Veltroni rompe con Di Pietro...
Dura reazione della Cei e del Vicariato dopo gli attacchi al Papa
martedì 8 luglio 2008
Oggi a Roma...
Segui la diretta Clickkando sull'immagine
o sul sito di Antonio Di Pietro
lunedì 7 luglio 2008
Altro che cibi biologici...
domenica 6 luglio 2008
Infinita Tecnologia
Indossare uno schermo ora è possibile: miracoli delle nanotecnologie...
Domenica: giorno del Signore !!!
Gesù prega. Si rivolge a suo Padre. La sua preghiera è un’azione di grazie. Egli loda suo Padre, non in quanto tale, ma per ciò che fa. Si meraviglia di vedere la spontaneità dei bambini e la gente senza cultura rispondere alla sua predicazione... È veramente necessario assomigliare a quei bambini che Gesù ama e accarezza (Mc 10,16), e che sono felici di essere amati... E per colui che lo accoglie in tal modo Gesù serba le rivelazioni più grandi, quelle che nessuno può conoscere ...
Vedete il Commento: mons. Antonio Riboldi - I piccoli che Dio ama - Omelia (06-07-2008)
sabato 5 luglio 2008
Gp Inghilterra: pole di Kovalainen
Miglior tempo per il finlandese della McLaren sul circuito di Silverstone. Terzo Raikkonen davanti ad Hamilton, solo nono Massa.
Per la gara di domenica sarà comunque decisivo il meteo: se la McLaren è parsa decisamente in crescita rispetto alle ultime prove, la Ferrari pare aver puntato su un assetto da bagnato ...
Vedremo e gridiamo Forza Ferrari.
venerdì 4 luglio 2008
Rino Gaetano... più attuale che mai !
Vedete anche voi il video che ho trovato su YOUTUBE per rendervene conto...