lunedì 30 giugno 2008

domenica 29 giugno 2008

Domenica: SS. Pietro e Paolo


Per capire l’azione e insieme la bellezza della narrazione del Vangelo, bisogna considerare il suo sfondo geografico. Cesarea di Filippo si estendeva ai piedi del monte Ermon. Una delle grotte era dedicata al dio Pan e alle ninfe. Sulla sommità di una rupe, Erode aveva fatto costruire un tempio in onore di Cesare Augusto, mentre Filippo, suo figlio, aveva ingrandito questa località dandole il nome di Cesarea. Venerare un idolo e un uomo dagli Ebrei era considerato un’opera satanica, e perciò la grotta era considerata l’ingresso del regno di Satana: l’inferno. Ci si aspettava che, un giorno o l’altro, gli abissi infernali scuotessero questa rupe e inghiottissero il tempio sacrilego. In questo luogo spaventoso, si svolse un dialogo fra Gesù, il Figlio del Dio vivente, e Simone, il figlio di Giona. Gesù parla di un’altra pietra sulla quale edificherà un altro tempio, la Chiesa di Dio. Nessuna potenza infernale potrà mai prevalere su di essa. Simone, in quanto responsabile e guardiano, ne riceve le chiavi, e così il potere di legare e di sciogliere, cioè l’autorità dell’insegnamento e il governo della Chiesa. Grazie a ciò, Simone ne è diventato la pietra visibile, che assicura alla Chiesa ordine, unità e forza. La Chiesa non potrà essere vinta né da Satana né dalla morte, poiché Cristo vive ed opera in essa. Ogni papa è il Pietro della propria epoca.

giovedì 26 giugno 2008

Lippi (di)nuovo tecnico della Nazionale



Lippi nuovo tecnico della Nazionale"Sono molto felice e motivato"



L'allenatore torna dopo due anni. Martedì prossimo la presentazione...
L'annuncio di Abete subito dopo l'incontro per congedare Donadoni...
Con il ct che trionfò a Berlino restano ancora da definire dei dettagli sullo staff.

Vedi la Fonte: Repubblica.it

mercoledì 25 giugno 2008

martedì 24 giugno 2008

domenica 22 giugno 2008

GP di Francia, è trionfo Ferrari.


Vedi la notizia su VIRGILIO SPORT.


Domenica ...

XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

Gesù dice anche: “Non preoccuparti troppo della sorte del Vangelo, e non avere paura della gente. Non temere nessuno se non Dio. Non è la morte la più grande sventura, ma la dannazione”. Noi dobbiamo superare la paura della morte, così come le persecuzioni e le difficoltà di ogni giorno, mediante la fede nella divina Provvidenza, che protegge anche il più insignificante fra gli uccelli: il passero.

Vedete il Commento: Il pane della domenica - (Omelia del 22-06-2008)

venerdì 20 giugno 2008

Mah !!!

Berlusconi: "Pm sovversivi"... E attacca Veltroni: "E' un fallito"...

Il premier attacca i magistrati "che vogliono mettere a rischio la democrazia". E annuncia: "Non userò la norma salva-processi". L'Anm chiede di incontrare Napolitano-

Fine della luna di miele: "Il leader Pd ha lasciato Roma in bancarotta, si dimetta". La replica: "E' l'ultimo a poter parlare: ha lasciato un aumento di deficit di 30 miliardi". (Continua)

Fonte: REPUBBLICA

Rifiuti: Governo battuto ancora

ROMA (ANSA) - Doppio stop per il governo in Aula alla Camera durante l'esame del decreto sull'emergenza rifiuti in Campania. Per due volte, prima su un emendamento dell'Udc, poi su uno dell'Italia dei Valori, la Lega ha votato con le opposizioni facendo andare sotto l'esecutivo. Un segnale, come spiega anche Bossi, che il Carroccio manda alla maggioranza, in primis per far capire quanto ci tenga a che dal Parlamento arrivi un messaggio di "responsabilizzazione delle amministrazioni locali campane" che devono in qualche modo farsi carico di una emergenza da loro creata. Perché, come va ripetendo da giorni il presidente dei deputati Roberto Cota "non passi il principio che tanto alla fine paga sempre Pantalone".

giovedì 19 giugno 2008

mercoledì 18 giugno 2008

Nessuno mi può giudicare

Vedi su YOUTUBE e su BEPPEGRILLO.IT

Prendi e porta a casa ...


Domenech giustiziato dall'Italia: "Francia troppo anziana..."
E pensa a sposare la sua Estelle. "Chiedo la sua mano. In momenti così si ha bisogno delle persone più vicine. E ora ho bisogno di lei".

Prendi e porta a casa. Raymond Domenech non teme l'esonero dopo la figuraccia contro l'Italia e prepara le nozze. Nessuno scherzo, ma l'ennesima, snobbissima e teatrale uscita del ct francese "La sola cosa alla quale penso ormai è sposare Estelle".


... ... Continua a leggere la notizia su VIRGILIO SPORT

martedì 17 giugno 2008

FRANCIA-ITALIA

AZZURRI CON CASSANO-TONI ... C'è Perrotta, Del Piero fuori, centrocampo De Rossi-Pirlo-Gattuso.
Roma, 17 giu. (Apcom) - L'Italia affronterà la Francia stasera alle 20.45 a Zurigo con una coppia d'attacco composta da Antonio Cassano e Luca Toni, mentre Alessandro Del Piero andrà in panchina. Ne dà notizia il sito ufficiale dell'Uefa, che in precedenza aveva pubblicato una formazione azzurra con Del Piero titolare insieme a Toni e Cassano. Nell'ultima decisiva giornata del Gruppo D di Euro 2008 il Ct azzurro Roberto Donadoni ha disegnato l'undici azzurro secondo il modulo 4-3-1-2 con Daniele De Rossi, Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso a centrocampo e Simone Perrotta probabile trequartista. Confermata la difesa a quattro con Christian Panucci e Giorgio Chiellini centrali e Fabio Grosso e Gianluca Zambrotta esterni. In porta il capitano Gianluigi Buffon.

Vedi notizia su VIRGILIO SPORT

domenica 15 giugno 2008

Il Vangelo di oggi ...

XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

Cristo comincia la sua azione apostolica raccogliendo attorno a sé dei discepoli, che diventeranno i diffusori del suo insegnamento. Lo scopo del ministero apostolico è il regno di Dio: “Predicate che il regno dei cieli è vicino”. Lavorare per Cristo e con Cristo è un grande privilegio e, insieme, un dovere. “Cristiano, non dimenticare la grande dignità di cui sei stato rivestito!”, diceva san Leone Magno. Prendendo coscienza di questa verità, ci uniremo ai dodici apostoli per annunciare: “È vicino a voi il regno di Dio” (Lc 10,9).

Vedete il Commento: a cura dei Carmelitani - (Omelia del 15-06-2008)

sabato 14 giugno 2008

Giusto per ridere ...


Visita di Bush a Berlusconi:


venerdì 13 giugno 2008

Italia 1 - Romania 1


Aspettiamo l'ultima giornata sperando che l'olanda non regali nulla !!! ... ... e naturalmente sperando di battere la Francia !!!


Italia-Romania






giovedì 12 giugno 2008

Legge "Ad-Personam" - (continua...)


Intercettazioni, il governo frena dopo lo stop di Napolitano...


Annunciato un decreto per venerdì, decisione contestata dal Quirinale... E Berlusconi precisa: "Errore di stampa, sarà un disegno di legge"...


Feroce il commento di Antonio Di Pietro che parte a testa bassa: "'Se hanno deciso di fare un decreto legge anziché un disegno di legge per riformare il sistema delle intercettazioni una ragione ci sarà. Mi piacerebbe sapere qual è il processo che deve essere bloccato". Il Pd rilascia una nota ufficiale: il decreto "è una idea inaccettabile", che "si muove nella direzione opposta" rispetto al monito di Napolitano.


mercoledì 11 giugno 2008

Il coraggio di parlare

32 arresti a Cosenza.

Sgominata a Cosenza la cosca Cicero: 32 arresti dei CC.
Avevano creato una banca occulta.
Sequestrati residence e discoteca.

Inchiesta partita dalla denuncia di un imprenditore nel 2006 (coraggio di parlare...)

Guarda la notizia su: NUOVACOSENZA.COM

martedì 10 giugno 2008

Italia Sconfitta...


... ... ... ... ... NO COMMENT ... ... ... ... ...

lunedì 9 giugno 2008

Il Mondo di Oggi...

Girovagando su YouTube ho tovato alcuni bellissimi video con una canzone di "Rino Gaetano" che descrivono perfettamente la realtà del mondo di oggi...

Guardateli ... ... ...








domenica 8 giugno 2008

Formula Uno - GP Canada



Gp Canada: Hamilton tampona Raikkonen, è festa Bmw ...



Vedi Notizia su: Virgilio Sport


Spettacolo ed emozioni a Montreal; Hamilton centra Raikkonen ai box e lascia via libera alle Bmw, che festeggiano la doppietta con Kubica e Heidfeld ed il primo successo in F1.

Moto GP


Gp Catalunya: Pedrosa domina, Rossi rimonta ed è secondo ...


Lo spagnolo della Honda domina dal primo all'ultimo giro e stacca tutti. Il Dottore parte dal nono posto, rimonta e al penultimo giro infila Stoner, che chiude terzo.



Vedi la notizia su Virgilio Sport

Oggi è Domenica


Gesù dichiara che non sono coloro che si credono in buona salute ad andare dal medico ma coloro che sono malati. Egli non è venuto per i giusti, perché non ce ne sono - “non ci sono giusti, neanche uno” (Sal 13,3; Rm 3,10), perché “tutti gli uomini sono dei peccatori” (Rm 3,23) -; egli è venuto per i peccatori, perché diventino giusti attraverso la loro fede in lui (Gal 2,16), attraverso l’abbandono totale e fiducioso in lui, che viene messo a morte per i nostri peccati e risuscita per la nostra giustificazione (Rm 4,25; seconda lettura).
...

sabato 7 giugno 2008

I bambini NO !!!

Far West a Melito P.S, bimbo ferito da colpo di pistola.

Notizia terribile, per fortuna il bimbo in coma dopo l'agguato a Melito non ha riportato nessun danno al sistema nervoso. All’origine forse una vendetta. Trovato lo scooter utilizzato.

... ... Vedi la Notizia su: NUOVACOSENZA.COM

venerdì 6 giugno 2008

Estate


Conseguenze inattese fra i bagnanti a causa di una Estate estremamente calda...


giovedì 5 giugno 2008

Dal Mondo


HILLARY: SABATO IL RITIRO, DARA' APPOGGIO A OBAMA

Fonte (ANSA)


"La senatrice Clinton - ha detto il suo portavoce, Howard Wolfson - ospiterà un evento a Washington sabato per ringraziare i propri sostenitori ed esprimere il suo sostegno al senatore Obama e a favore dell'unità del partito".
...
Penso che lei avrebbe avuto più opportunità di vittoria contro McCain ...

mercoledì 4 giugno 2008

Archiviato caso De Magistris

» 2008-06-04 17:53

De Magistris: procura Salerno chiede archiviazione accuse

'Insussistenza di elementi penalmente rilevanti'

(ANSA) - CATANZARO, 4 GIU - La Procura della Repubblica di Salerno ha chiesto l'archiviazione per il pm di Catanzaro Luigi De Magistris. Nella richiesta di archiviazione i magistrati sostengono l'insussistenza di illegittimita' sostanziali o procedurali penalmente rilevanti. Per De Magistris si ipotizzavano i reati di calunnia, abuso d'ufficio e rivelazione di segreto d'ufficio nelle inchieste Poseidone, Why Not e Toghe Lucane.

Archiviate le accuse a De Magistris (Anche su NUOVACOSENZA.COM)
...

E io dico: ... Intanto l'inchiesta gli è stata tolta (adesso non certo gliela riconsegnano...), l'ex ministro ha fatto cadere l'ex governo, gli altri indagati continuano a fare quello che hanno sempre fatto... Sarebbe il caso di dire: "Questa è l'Italia"... (I politici continuano a bloccare i magistrati che vorrebbero che si vivesse in un mondo di legalità) !!!

Solito "giochino"...



Come al solito un giorno ne dice una e il giorno successivo smentisce...


Le parole di oggi: ---> Click (Repubblica)


Berlusconi: "Non ho cambiato idea sull'immigrazione clandestina"


Ieri invece aveva detto: (Guarda il VIDEO)

E secondo voi è logico che il "capo del governo" dica che quella era solo una sua opinione, opinione che contrasta totalmente con il disegno di legge del suo governo???

Rischi nucleare...


Perdita in centrale nucleare slovena... L'Ue lancia l'allerta per tutta Europa...




Parliamo di nucleare... di vantaggi... di energia...

PENSIAMO PERO' SOPRATTUTTO AI RISCHI....

martedì 3 giugno 2008

Rifiuti



FONTE: MILLE VIGNETTE di Ignazio (Ignant) Piscitelli




lunedì 2 giugno 2008

Oggi 2 giugno: Viva il Tricolore


Il 2 giugno 1946 si svolse il Referendum istituzionale che mise fine alla monarchia nel nostro Paese. Gli italiani scelsero la Repubblica e insieme votarono per eleggere i 556 deputati dell'Assemblea Costituente che avrebbero redatto la nuova Carta Costituzionale. (Vedi la Storia)


Dopo il messaggio di ieri ("basta ribellioni contro lo Stato") il presidente Napolitano partecipa alle celebrazioni della Festa del 2 giugno tra parata militare e frecce tricolori. (Vedi la notizia su Repubblica.it)

domenica 1 giugno 2008

La casa costruita sulla roccia e la casa costruita sulla sabbia


Oggi IX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A). In questo brano del Vangelo riconosciamo due parti. Nella prima Gesù ci dice che non farà nessuna distinzione fra gli uomini: la volontà del Padre è che noi ascoltiamo e crediamo colui che egli ha inviato. Nella seconda parte Gesù dice che noi possiamo reagire in due modi diversi alle sue parole: possiamo mettere in pratica le parole di Gesù e, in questo caso, costruiamo sulla roccia, appoggiandoci non sulle nostre forze o sulle nostre opere, ma su Cristo; ma possiamo anche non mettere in pratica le sue parole e allora costruiamo sulla sabbia, votandoci a soccombere alle prime difficoltà.