martedì 28 luglio 2009

Vacanze ...

Tempo di ferie e di vacanze appunto...
E poichè tutti sono al mare o in montagna, allora sospendiamo l'attività del blog fino a Settembre... Poichè però "qualcuno" resta a casa, qualche post extra probabilmente sarà pubblicato nel corso del mese, ma non a frequenza giornaliera...
A tutti: Buone Vacanze !!!
.
.
.

Link utile:

http://associazionesfs.blogspot.com/

sabato 25 luglio 2009

Budapest, Massa colpito da una molla...

A Budapest una molla colpisce il ferrarista sul casco durante le qualifiche. Operato alla testa, Formula 1 col fiato sospeso.
Ore 14.42. Q2 del Gp d'Ungheria. Felipe Massa ha l'ottavo tempo. All'improvviso, alla Curva 4, nel giro di rientro, mentre viaggia a 260 km/h, sembra perdere i sensi, come per un malore. La F60 vola verso un muro di gomme, le mani restano strette al volante. La Ferrari sbatte, a 192 kmh si saprà, il casco picchia sul volante. La testa resta immobile. È il panico. Arrivano due ambulanze. Il responsabile medico Gary Harstein ordina una manovra rischiosa: l'estrazione a braccia, senza rimozione contestuale del sedile. Il brasiliano però comincia a riprendersi e a rispondere.
Una fotocamera riprende un'immagine da brivido: il casco danneggiato nella parte anteriore sinistra, la visiera rimossa. L'occhio sinistro di Massa è tumefatto, quello destro è aperto ma vitreo. Felipe viene portato all'infermeria dell'Hungaroring. Lo raggiungono il fratello Dudu e il manager Nicolas Todt. Escono e dicono: «È ok, ok, ok»; «Sta parlando». Ci va anche Rubens Barrichello: non sapeva ancora di essere la causa dell'incidente. La Brawn Gp stava davanti alla Ferrari. L'ammortizzatore centrale della vettura che sta dominando il mondiale cede all'improvviso. La molla, quasi mezzo chilo, rimbalza tre volte sull'asfalto, dimostrano le riprese ralenty. Che scoprono l'arcano. Quel pezzo metallico va a incocciare sul casco Massa, che perde i sensi. (...)

venerdì 24 luglio 2009

giovedì 23 luglio 2009

CSM: Bocciato DDL "Processo Penale"


Viola principi costituzionali come obbligatorieta' azione penale
.
(ANSA) - ROMA, 23 LUG - Il ddl Alfano sulla riforma del processo penale viola alcuni principi costituzionali, come l'obbligatorieta' dell'azione penale. Il plenum del Csm ha approvato con qualche piccola modifica il parere della VII commissione, che boccia le norme chiave del provvedimento. A favore hanno votato tutti i togati, i laici del centrosinistra, il vicepresidente del Csm Nicola Mancino. Contrari i laici di centrodestra; astenuto il laico dell' Udc Ugo Bergamo.

mercoledì 22 luglio 2009

lunedì 20 luglio 2009

Sulla Luna - 40 anni dopo

«L’umanità ha dimostrato la sua grandezza, andando sulla Luna dopo averlo sognato per secoli. Noi fummo l’incarnazione di quella grandezza, per il solo fatto di essere lì. La desolazione che ci trovammo davanti era, al tempo stesso, prevista e sorprendente. Non si può proprio immaginare quello scenario che per migliaia, centinaia di migliaia, milioni di anni, non è mai cambiato: l’assoluta mancanza di vita. Non vedemmo uomini verdi, alieni, nè ci aspettavamo di vederli. Ma la polvere che sapevamo di trovare non aveva nè l’aspetto, nè le caratteristiche che avevamo immaginato». A parlare è l’astronauta Buzz Aldrin che, insieme a Neil Armstrong e Michale Collins, fu protagonista della missione Apollo 11, in un’intervista che History Channel manda in onda questa sera alle 20.55, in occasione dell’anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna. (...)
.

venerdì 17 luglio 2009

Premier e Satira...


Per gentile concessione del mio amico EmPer...
Le sue vignette le trovate anche su L'Asino (Blog di Satira)
.

giovedì 16 luglio 2009

martedì 14 luglio 2009

PD: ... NO a Grillo ...

Dal Pd no ufficiale a Grillo. "A questo punto mi iscrivo alla P2..."
Fonte: RaiNews24

Dopo giorni di polemiche e botta e risposta, la commissione nazionale di garanzia del Partito Democratico ha deciso: Beppe Grillo non potrà scendere in campo coi democratici. E' arrivato il no della commissione nazionale di garanzia del Partito Democratico. A quanto riferisce una nota, la commissione "ha confermato all'unanimità" che non è possibile la registrazione di Grillo nell'anagrafe del Pd poichè "egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al partito". La delibera verrà resa nota sul sito nei prossimi giorni... (...) continua alla fonte

sabato 11 luglio 2009

venerdì 10 luglio 2009

giovedì 9 luglio 2009

G8 all'Aquila ...

Fonte: ANSA.it
ROMA - La crisi economica e finanziaria crea "gravi difficoltà", ma poiché impone una risposta comune della comunità internazionale, offre "una decisiva occasione di cambiamento nella visione e nel governo del mondo", una occasione da "cogliere" riprendendo le ispirazioni e le intuizioni più lungimiranti emerse già alla fine della seconda guerra mondiale. Lo ha detto Giorgio Napolitano ai capi di Stato e ai leader internazionali che partecipano al G8 suoi ospiti stasera al pranzo ufficiale all'Aquila.

mercoledì 8 luglio 2009

lunedì 6 luglio 2009

sabato 4 luglio 2009

mercoledì 1 luglio 2009